Fon per la tua dieta

Hai appena iniziato un periodo di dieta ferrea in preparazione della sempre più imminente prova costume? Hai eliminato grassi e carboidrati e ogni giorno verifichi i tuoi progressi pesandoti ed annotando le variazioni ?

FON ha pensato a te ed è pronto a lanciare la Fatera.

Quella che vedete qui sotto è un prototipo di una pesapersone da bagno dotata di connessione wifi , per essere abbinata ad un computer con un software che tiene traccia delle vostre variazioni di peso

L’idea di Fatera , è quella di linkare insieme la pesapersone wifi e una fonera , e gestire il tracking  del peso , con una sorta di applicazione web 2.0 , sociale , condivisa ed accessibile ovunque in internet.

Tutto è nato da uno scherzo di Loic Le Meur durante l’happening alla fattoria Varsavsky  in Minorca lo scorso Sabato 12 Maggio , dove vedendo dei geek un po sovrappeso riuniti ad un tavolo , li ha presi un po per il culo dicendo che quel tavolo era una fatera . 

Insomma è una stronzata o un’idea brillante ?

Tu come la vedi ?

3 thoughts on “Fon per la tua dieta

  1. Mah…diciamo un po’ un’idea inutile… primo perchè il geek rimarrebbe sovrappeso, secondo perchè ogni volta che mi peso devo prima correre ad accendere il pc e l’applicazione di riferimento? Sistemare il portforwarding sulla fonera per l’applicazione? E se si pesa qualcun’altro senza dirmelo sballa la mia media?
    A sto punto meglio il vecchio foglio di carta o in versione elettronica un bel foglio excel (facciamo OpenOffice calc così non costa nulla) ed uno si gestisce pesate, medie, grafici etc…

    Va bene la tecnologia…però…

    Saluti
    BES

  2. una brillante stronzata! anche se sarebbe interessante attaccare la Fonera a dispositivi analog/digital converter… io sto giochicchiando con la scheda Fox attaccata alla Foners e promette bene 🙂

  3. l’idea è intelligente infatti anche noi abbiamo realizzato una pesapersone con collegamento wireless ma per luoghi pubblici dove può intervenire un operatore quindi complimenti