Dai Fon Labs ecco Twitxr

I Fon labs questa volta hanno tirato fuori una cosa veramente forte .

Dopo una serie di applicazioni abbastanza discutibili sul piano dell’utilità come Fon gtalk facebook status updater o il FonWIT ecco arrivare Twitxr.

Twitxr è l’ennesimo strumento di microblogging che però aggiunge foto e geolocalizzazione al proprio instant post.

Parafrasando Twitter , il suo motto potrebbe quindi essere oltre a “What are you doing ? ” anche “Where are you now ? ” e “What can you see right now ?” .

twitxr-home.jpg

Per sua natura Twitxr nasce come strumento da usare in mobilità e quindi è già pronto un client per iPhone per la geolocalizzazione , l’uplod della foto appena catturata e il messaggio di testo da includere , via wifi o via gprs .

geotag.jpg

Inoltre Twitxr vi permette di sincronizzare i vostri post con l’account di Twitter già esistente e anche di inserire in automatico nella galleria fotografica di facebook le immagini postate.

Insomma , a me sembra che sia partito con il piede giusto , voi che ne dite ?

5 thoughts on “Dai Fon Labs ecco Twitxr

  1. Ma mi sembra davvero moltobbello questo aggeggio qui di cui parli! Oggi ero in un bosco e invece di mandare il mio twit e di caricare la foto sul mio blog avrei potuto fare tutt’in uno.
    Ma c’e’ un client per Symbian? Dai, mica faranno solo roba per l’IPhone! Quando uscirà l’N96 di Nokia l’IPhone non se lo filera’ piu’ nessuno!
    🙂
    Marco di supersalute.com

  2. Mi domando a cosa porterà tutto questo..? A a scrivere uno-due-tre-prova su decine di piattaforme..? Sarebbe meglio che FON pensasse ad una linea di Access Points professionali visto che le Fonere sono scarsine..

    @supersalute
    magari quando sei in un bosco ascolta i twits autentici (non le suonerie..)

  3. @Francesco Credo che Fon abbia chiuso con la parentesi hardware. Penso infatti che FON batterà sempre di più la via di partnership con ISP per replicare il modello BTFon del quale non ho più molte notizie. Mi sa tanto che dopo i trionfalismi delle prime ore la cosa si sia di molto ridimensionata.

  4. Pero’ io ho pubblicato post e foto dal web e su twitter il link e’ comparso tronco e mandava a una pagina d’errore. Mmmmm… Mica va tanto bene.
    Invece i tuoi link si aprono tutti. Com’e’ ‘sta storia?
    Peccato che qui si crei un flusso parallelo di twit, che non si vedano gli amici di twitter, che le due piattaforme non siano reciprocamente integrate…
    Marco

  5. @supersalute davvero non saprei . Ho iniziato ad usare Twitxr con il BlackBerry . Non è immediato , visto che devi passare dal browser web , ma tutto sommato è fattibile.