Sono giorni di fuoco e veramente non ha più il tempo da dedicare a questo blog e ad altre attività on line.
Ieri però , visto l’imminente arrivo della fonera 2.0 prossimamente su questi schermi , mi sono fermato un po’ a riflettere sulle features da implementare nel nuovo firmware.
Ne butto giù due o tre, così al volo :
- compatibilità con tuner usb dvb terrestre e sat con programma di registrazione e demone di scrittura dello streaming su memoria di massa o uploader tramite gspace.
- gestione di usb bluetooth dongle per spam sui cellulari ( vecchio suggerimento di Steven Leeman ) . Quando ti avvicini ad una fonera 2.0 ti viene inviato un messaggio toothing che avverte della presenza della wifi.
- gestione di mixer audio usb con a bordo un server per audio streaming per sessioni nomadiche di webradio o wireless dj-sets
I commenti a disposizione per dire la vostra , se vi pare.
Punti “sensibili” per un alternate reality game, che inviano ai giocatori una pagina particolare con informazioni o con un certo enigma.
Gestione di una moka via usb… alle 8 di mattina prepara il caffè…. che sogno!!!
E perche’ non un modulo con asterisk, magari asterisk-mini cosi’ da trasformare la fonera in un PBX a cui connettere telefoni SIP wireless con cui telefonare e ricevere telefonate tramite VOIP?
Un centralino cosi’ farebbe gola in molte case, suppongo 🙂
@Legolas Asterisk su Fonera è un vecchio pallino di molti , tra cui anche il venerabile Zarrelli 🙂 Temo che l’unico modo per implementarlo sia di usare opkg . Il sistema di plugins è ancora sotto sviluppo . Sostanzialmente le linee guida per la scrittura dei plugin che Fon sta seguendo è :
1)uci file per la configurazione a la openwrt style
2)un validation scheme per il file uci
3)una pagina luci per la configurazione del plugin via web interface
4)uno script per il demone fonstated che supervisiona tutti i plugins.
Asterisk è sempre stato osteggiato da Fon per via della loro partnership con Skype. Le cose stanno cambiando comunque e forse ….. chissà .
Ciao
Fantastica l’idea del bluetooth!!
L’idea di trasmettere i file musicali presenti sulla memoria esterna come in una webradio mi piace assai