Sabato sono stato al VeneziaCamp2009 .
E’ stata una giornata dal mio personalissimo punto di vista strana .
Il piacere di incontrare amici ispirati e squisiti rimane sempre invariato ad ogni occasione , ma quello che però comincia secondo me a venire meno è la voglia di dibattere , seguire i talk e dare un valore agli argomenti che vengono proposti.
E’ un mia sensazione , sia ben chiaro , ma credo che stiamo vivendo un periodo di stasi , che non riusciamo a compiere un passo in avanti . Le relazioni in rete sono molto cambiate da tre anni fa , quando il blog era l’unico strumento per la condivisione on line . Ora è tutto frantumato , disperso in piccoli atomi attraverso diversi social networks . L’intensità delle relazioni in linea forse si è accresciuta da un lato ma ha perso consistenza in un altro .
Mi piacerebbe essere più preciso e magari fornire ricette per migliorare questi incontri , ma sono ben conscio dei miei limiti e quindi riporto questo post in conclusione verso binari a me più congeniali 🙂
Insomma what a pure nerd says is : Min***a che connessione ! Forse sarà passato ai più , ma lì dentro ai padiglioni dell’arsenale Venis aveva installato una wireless da 50Mb/s simmetrici !!
Tutti i presenti hanno potuto pregustare il sapore di una presenza online vera ed avere la dimostrazione tangibile che senza problemi di banda la vita migliora e di molto.
Solo uno sforzo in più chiedo a Venis , se mi spostate uno dei Cisco sulla lettera “O'” dell’insegna Casinò lido lato canale che è a portata ottica da casa mia al Lido di Venezia , ché al momento il segnale non arriva , mannaggia. Grazie 🙂
E’ sempre un piacere, ragazzo! Alla prossima 🙂
Inutile dire che il piacere è sempre mio , bocia !
e se i Barcamp hanno fatto ormai il loro tempo …
[…] VeneziaCamp 2009 what a pure nerd says […]