Google Reader Play, not for readers

Reader Play è un nuovo servizio Google che permette di fruire dei contenuti aggregati dai feed RSS con un notevole impatto visivo.

E’ ottimo per avere una visione d’insieme, la cosiddetta sneak peak, ma è pessimo per chi vuole leggere completamente un articolo che gli interessa.

Questo screenshot dimostra come il carattere e  l’ampiezza del paragrafo rendano impossibile la lettura.

Una soluzione potrebbe essere la marcatura come speciale (la stellina, per intenderci) dell’articolo che vogliamo leggere per intero e la lettura dello stesso in un secondo momento tramite l’interfaccia classica di Google Reader.

Sarebbe anche molto utile un bottone per l’invio dell’articolo che ci interessa ma che non possiamo leggere a Instapaper (il bookmarklet non funziona in Reader Play).

Update: nelle opzioni di Google Reader basta flaggare send to > Instapaper e marcando come shared l’articolo lo possiamo ritrovare su Instapaper. ( Grazie a Gianni)

Update Update: Purtroppo è emerso nei commenti che il sopracitato metodo non ha nessun effetto in Google reader Play 🙁

4 thoughts on “Google Reader Play, not for readers

  1. setting > send to > Instapaper

  2. Grazie Gianni, ho modificato l’articolo aggiungendo il tuo consiglio.

  3. temo ci siano state delle incomprensioni:
    Non avevo letto l’ultimo “play” quindi credevo ti riferissi al reader classico (dove tra l’altro il bookmarklet dovrebbe funzionare). Quindi il mio suggerimento si riferiva al reader classico e non serve a nulla in reader play. sorry.

  4. In effetti credevo anche io che attivando il “send To” potesse
    permettere la redirezione istantanea degli articoli marcati come
    “shared”, ma non è così!