Voglio andare a vivere in Spagna !

zzzzbandera_toro_puesta_de_sol.jpg

Da quando Serena ha iniziato a frequentare un corso di spagnolo , e dopo aver notato che le comunicazioni tra gli studenti venivano scambiate con orrende mail con tutti gli indirizzi in CC , ho pensato bene di aprire un gruppo Google per la combriccola.Durante il setup , visto che c’ero , ho anche postato una pagina statica con risorse per lo spagnolo on line ; i vari Meneame , wikio.es , dalealplay.com e soprattutto , grazie ad una segnalazionedi Pandemia , il quotidiano con contenuti Creative Commons 20minotos.es .

Oggi , proprio da un blog di 20minutos , leggo questo :

El candidato socialista a la alcaldía de Madrid, Miguel Sebastián, quiere proporcionar acceso a Internet gratuito mediante tecnología inalámbrica Wifi en 750 puntos de la ciudad, incluyendo parques, bibliotecas y centros de mayores. Dejando aparte sus posibilidades de acceder al cargo que anhela, la idea es buena, muy buena; incluso imprescindible. Y esperemos que el ejemplo cunda. Dentro de muy poco tiempo el acceso a la red ubicuo será tan necesario para la vida ciudadana como la electricidad o el agua corriente.

Capite , il candidato a sindaco di Madrid propone l’installazione di 750 punti d’acesso in tutta la città e giustamente il commentatore Pepe Cervera ritiene che a breve il WIFI sarà un servizio necessario , quanto l’elettricità e l’acqua corrente.

Trovate una sia pur minima similarità nelle nostre amministrazioni , locali , provinciali o governative ?

Mi viene voglia di andare via.

58 thoughts on “Voglio andare a vivere in Spagna !

  1. Ehi, io voglio andarci a vivere davvero, se hai qualche suggerimento o consiglio, appena stabilito lì ricambio il favore 😉

  2. Così come mucio, non mi schiferebbe l’idea di trasferirmi in un’altro paese. La cosa più brutta è chiaramente trovare dove vivere e dove lavorare, ma per il resto non credo ci siano grossi problemi!

  3. Ho traslocato in Spagna da poco (si fa per dire… 6 mesi) dopo un anno in UK 4 anni a Milano un anno in Cina e 6 anni in Finlandia…

    Il posto è decisamente bello sia dal punto di vista naturale che dal punto di vista umano. Gli Spagnoli non sono buonisti come molti Italiani ma sono diretti e vanno decisamente al sodo. Il costo della vita è decisamente più basso che in Italia (purtroppo anche gli stipendi).

    Trovare lavoro non è difficile (se lavori nel campo della tecnologia) ma è richiesto un ottimo livello di spagnolo. Per un Italiano impararlo bene è una bazzecola 😉

  4. anche io ci voglio andare ad abitare !

  5. Mi associo appena posso mollo tutto e parto fortunatamente non ho problemi ne’ di lingua ne’ di soldi quindi appena posso vado nel paese delle meraviglie!!!!

  6. vorrei chiedere una cosa..
    è per me che nn sono italiano ma vorrei andare a vivere in spagna(o isole canarie o niente) come posso fare.(Il problema piu grande è che nel nostro paese..in albania..l’ambasciada spagnola non è abilitata a dare visti????)e mo nn ho la minima idea di cosa devo fare???….

  7. Da piú di un anno gestisco il sito http://www.italiacerca.info dedicato agli italiani che vivono in Spagna o a coloro che ci stanno pensando.
    troverete molte idee e anche offerti di lavoro nella sezion “lavorare in Spagna”
    buona lettura

  8. ciao, sto pensando anche io di trasferirmi in spagna…vorrei avere piu formazioni, del tipo cosa ci vuole x andare, documenti ecc… ho 22 anni e se nn la faccio ora questa esperienza nn la faccio piu….Mi chiedevo se in spagna ci sono tante cose da pagare come l’Italia, tasse sopra tasse, bollo della macchina ecc ecc ecc….

  9. Ciao io sto pensando di trasferirmi in spagna ma non so bene la lingua e vorrei trovare qualche lavoro tipo in ristoranti ,che non serva conoscere benissimo la lingua .
    qualcuno mi saprebbe aiutare?
    Grazie
    PS: io vorrei andare a vigo in Galizia

  10. Ciao, io ho girato tutta la Spagna e ho sposato una ragazza spagnola. Se per caso passate da San Sebastian fermatevi, troverete tutto ciò che desiderate dalla vita, dal lavoro a tutto il resto. Per quanto riguarda il lavoro e “TUTTE LE COSE DA PAGARE” li è un pò diverso, il fisco non è il tuo secondo socio 😉 è molto più facile aprire un’attività soprattutto pub o altro, e non c’è bisogno di tutti i permessi che ci sono in Italia.
    Ciao

    Daniele

  11. voglio andare a vivere alle canarie, tenerife come posso fare, cosa devo fare?

  12. ciao vorrei andare in spagna per aprire una pizzeria volevo info. x quanto riguarda tutte le spese, tasse, imposte che dovrò assolvere x svolgere la mia attività grazie attendo vs notizie

  13. ciao non sono mai andata in spagna,ma a primavera vorrei partire,è un paese che sento vicino e piu spontaneo. lavoro in teatro, gli spagnoli li ho conosciuti li.avrei voglia di emigrarci per un pò, per riprendere le energie.mi piacerebbe parlarne grazie.

  14. Hola raga appena finisco quest’anno vado a vivere o a barcellona o a siviglia

  15. solo 10 giorni in spagna e credo che mi piacerebbe un sacco lavorarci e viverci lavoro come tecnico nello spettacolo se sapete quacosa

  16. Ciao a tutti io vorrei tanto trasferirmi a san sebastian de la gomera per aprire un attività o anche per lavorare da dipendente…parto il 31 gennaio e vorrei sapere se ne vale la pena…chè ne dite? qualcuno di voi ci vive?

  17. alessandro 74

    ciao,condivido la vs voglia di spagna,io son di vicenza,ad ottobre ho piantato il lavoro dove ero impegnato da dieci anni stanco della solita gente e con voglia di libertà,ho fatto un giro in prov di girona,ora a gennaio e febbraio sono vicino a barcellona per lavoro,finito vorrei girare un pò,magari fino a gibilterra,ma essendo amante della natura vorrei visitare il nord della spagna,magari trovare una bella compagna che condivide le mie vedute ed aprire qualcosa insieme,nella vita e nel commercio…un sogno?ciao

  18. ciao ragazzi io m i trasferirò il 15 marzo a tenerife. Vado in macchina..ho una domanda da fare? per una punto il passaggio di targa è costoso ? dove potrei informarmi?

  19. hola ragazzi,io adoro la spagna ci sono stata un paio di volte,ora come ora penso che l’italia non abbia nulla da offrire a noi giovani quindi i primi di giugno vorrei trasferirmi,esattamente non saprei ma se qualcuno di voi ha dei suggerimenti ben venga.cerco una compagna di viaggio,in fondo siamo tutti”sulla stessa barca”.

  20. Ciao a tutti!!
    Io ho avuto la possibilità di trasferirmi a barcellona lo scorso anno ma non ho saputo coglierla!Adesso,visto un momento non prorpio facile della mia vita,ci vorrei riprovare!!!Non parlo lo spagnolo!!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi???

  21. Ciao a tutti!!! A fine maggio mi trasferiro’ a Tenerife e sto cercando informazioni riguardo il costo delle case in affitto e come trovarle….Partiro’ insieme a due amici ma cerco persone che si aggreghino per formare un bel gruppo e magari proggettare una attivita’.
    Ciao a presto

  22. CIAO STEFANIA IO VOGLIO PARTIRE MASSIMO A FINE MAGGIO FAMMI SAPERE SE ANDARCI [email protected]

  23. ciao!anch’io a fine maggio mi trasferisco a fuerte ventura,anche se conto di arrivare solo per metà di giugno….vado a cercare lavoro ho un’amico che vive,comunque ci si può sentire magari per dividere un’alloggio momentaneo o altro….
    fate sapere questa è la mia mail:
    [email protected]

  24. Ciao a tutti la valigia è sempre pronta, cerco qualcuno che si voglia trasferire in spagna. Quindi cerco compagni di viaggio, la mia idea sarebbe partire fine luglio!!!

  25. CIAO RAGAZZI. DESIDERO TRASFERIRMI ANKIO IN SPAGNA SOLO CHE NON HO IDEA SUL DA FARSI.CONTATTATEMI [email protected]

  26. Ciao raffy, se si ha un aggancio è meglio perchè so che per lavorare serve il NIE che è una sorta del nostro codice fiscale che se non ho capito male lo rilasciano solo se hai un domicilio. Per il resto penso che resti solo la volgia di mollare tutto e andare…

  27. Ciao a tutti, lavoro como freelance in una agenzia di viaggi in italia , vorrei transferirmi a barcelona i abrire una agenzia di viaggi ,dove
    potrei informarmi? parto per malgrat del mar no final di giugno.

  28. si puo trovare lavoro in spagna e riuscire a mantenerela moflie e il figlio?

  29. Ciao a tutti, io voglio…e non vorrei…andare a vivere in Spagna, dato che già c’ho passato le mie meritate ferie l’altra estate, con un amico, in viaggio da Barcellona a Tarifa…SPETTACOLARE..fatelo!!!
    La domanda che mi sorge spontanea è: ma xchè molti italiani che ho incontrato dicono che è stupenda ma nessuno ci si è mai fermato? almeno nella parte più meridionale?…S.Sebastian è meravigliosa..alla fine mi sa ke ti verrò a trovare..

    Ciao, Marco

  30. chi vuole andare a vivere in spagna??
    cerco compagne o compagni di viaggio!!!!

  31. sono di genova e ho 29 anni voglio trovare un lavoro e trasferirmi in spagna aiutatemi grazie a tutti rocco25marzohotmail.it

  32. ciao a tutti!domande…..domande ma nessuno non sa dare una risposta….bo non lo so.Io parto adesso con il mio ragazzo…Non sappiamo che ci aspetta ma ….che dobiamo fare?se qualcuno sa i stipendi rapportati a la vita,i affitti .dateci qualche consilio ,qualcosa.Vi ringrazio [email protected]

  33. Ciao michaela, anch’io sono della tua stessa idea, voglio partire in spagna pero cerco compagni o compagne per dividere inizialmente spese d’affito ecc… la mia mail e’ : [email protected]

  34. ciao a tt io vorrei partire a gennaio per la spagna,,,vorrei anke cerkare di trovare un lavoro lì…volevo sapere da qualkuno ke ci è stato o c è ankora cme posso fare…o per lo meno da dve iniziare…..ciao la mia emai è [email protected]

  35. ciao allora non c’e’ nessuno che voglia avventurarsi con me in spagna? contattatemi io sono di Bari

  36. il mio indirizzo e’ [email protected]

  37. salve a tutti mi chiamo michael……voglio andar a vivere in spagna però nessuno mi appoggia ed io sinceramente nn so dove batter testa…….se qualcuno avesse una pista da seguire lo ringrazierei a vita…….nel frattempo un augurone a tutti di buon inizio…..

  38. ciao a tutti…cerco compagne e/o compagni per partire direzione Spagna…preferbilmente sud il prima possibile…grazie…[email protected]

  39. Ciao, invito tutti coloro che stanno pensando di venire a vivere e a lavorare in Spagna di pensarci due volte prima di partire. Vivo da 22 anni in Spagna e vi posso dire che una crisi cosi profonda come questa que stiamo vivendo non la avevo vista prima. La disoccupazione oramai ha superato i 3 milioni e se continua cosi arriveremo a 4 milioni a metà 2009. Se comunque stai pensando di venire in Spagna per mettere su una attività commerciale o artigianale e vuoi qualche consiglio ti posso aiutare.

  40. ciao michael io sono elena.Anche io voglio andare a vivere in tenerife.sto guardando case e anche se trovo un’attività tipo bar.fatti sentire.rispondimi ancore.facciamo 2 chiacchiere e vediamo un pò che esce fuori

  41. ciao pietro, come ho scritto a michaela, si vorrei venire a vedere se un semplice bar magari anche ristorante, vicino alla spiaggia può andare bene.Ti premetto, cosciente della crisi ma più che altro coerente ai miei pennsier…non mi aspetto di venire a fare soldi ma a modificare una condizione di vita… e ti dico, io vivo nella milano city…la caotica milano city, che mi piace molto, ma che sento il bisogno di cambiare
    Se hai qualche consiglio per me…molto volentieri.ciao

  42. Salve, da un pò di tempo ho il forte desiderio di partire e andare a vivere DEFINITIVAMENTE a barcellona, lavorare e vivere lì insieme alla mia ragazza, vivere civilmente visto che è un paese più civile del nostro sotto tutti i punti di vista!
    Io lavoro in teatro , macchinista teatrale per la precisione e a volte tecnica elettricista,diplomata in scenografia, con un diploma europeo di tecnica teatrale.
    Aiutatemi….vorrei scappare al più presto da questa Italia che mi sta stretta!!!!

  43. ciao a tuttii.. sono enrico e ho 20 anni, ho un forte desiderio di andare a vivere almeno per un bel po di mesi in spagna, e poi chissà. preferibilmente barcellona o ibiza.penso di farlo verso maggio ,ma ho bisogno di qualche compagno di viaggio o anche di qualcuno che può darmi aiuto su come comportarmi o come trovar lavoro..apetto qualche risp..ciaooo [email protected]

  44. Ho visitato la scorsa estate l’ incantevole località spagnola di S. Sebastian,e mi piacerebbe conoscere una persona interessata a “dar vita a un nuovo sogno” in questa bella città. Il mio nome è Massimo, la mia email:[email protected]

  45. CIAO RAGAZZI,A SETTEMBRE CONTO DI LAUREARMI IN LINGUE E LETTERATURE STRANIERE E PARTIRE PER LA SPAGNA MAGARI PER VIVERCI.CI SONO GIA’ STATO 5,6 VOLTE PER BORSE DI STUDIO E VIAGGI DA SOLO PER CUI L’HO GIRATA QUASI TUTTA! CERCO COMPAGNI DI VIAGGIO CON SPIRITO D’AVVENTURA E VOGLIA DI VIVERE!!!!!!CONTATTATEMI E PARTIAMO ASSIEME…..VI LASCIO LA MIA E.MAIL:[email protected]

  46. ciao ragazzi, vorrei andare in spagna, non so barcellona o grandi citta kmq… nn c sn mai stato, ma vorrei trovare lavoro li e sistemarmi. Qualkuno sa darmi delle indicazioni? qualke konsiglio… va bene anche un lavoro in un ristorante, giusto per mantenermi un appartamento in affitto… la lingua non la conosco, ma non penso sia cosi difficile comunicare… (spero)qualcuno l ha gia fatto? se e si, come gli e andata? grazie in anticipo raga 😀

  47. A……. la spagna.come la adoro . Nel 2003 a malaga ci lasciai il cuore…..

  48. ciao ragazze!!!! anche io vorrei tanto trasferirmi a vivere in spagna…madrid o barcellona…ma dasola non ho il coraggio? se quache ragazza vuole farmi compagnia in questa avventura contattatemi!!!!

  49. mi chiamo massimo,ho quasi 37anni,e mi piacerebbe vivere in spagna.ora mi trovo a montecatini-pt.anche l’italia è bella,ma non c’è piu’ lavoro,e quindi bisogna cambiare,o almeno tentare di far qualcosa di nuovo….spero

  50. la spagna e arrivata ad avere una disoccupazione del 20%,deficit alle stelle,debito esploso,l’ecomia spagnola sta andando al collasso!!!

  51. devo dire che mi stuzzica il fatto di trasferirmi nonostante i miei 55 dal carattere avventuroso e un po’ nomade ma amo i posti incatevoli dalla natura i cavalli e voglia di conoscere persone e culture diverse dalla mia se qualcuno puo’ darmi maggiori dettagli riguardo al tenore di vita case in affitto ecc,ecc,

  52. gianmauro mura

    salve a tutti ,ho 38 anni e un,attivita in proprio in italia ma sono stuntfo di lavorare per questo stato ladrone dove si prende il 70 x cento di tasse,vorrei trasferirmi in spagna e aprire una pizzeria’,ho sentito che la burocrazia e molto piu snella di quella italiana,capisco gran parte di spagnolo anche se non lo parlo,vorrei delle informazioni come iniziare,…

  53. ciao a tutti.
    vivo a barcellona da 4 anni e da 2 anni che ho un rist-pizzeria
    la voglio vendere.motivo? voglio cambiare…tutto mi sembra un fim già visto.la pizzeria va bene, se lavora ma si guadagna bene,ma io voglio qlc altro, qlc di nuovo …….
    affitto 925 euro al mese
    cassa vendita mensuale 15.000 euro
    prezzo chiavi in mano 60.000 eur
    grazie
    0034671461428

  54. Siamo la redazione di Italiacerca.info il sito di informazione, opinioni, consigli utili e annunci classificati per gli italiani in Spagna o per coloro che ci vogliono venire a vivere e lavorare. Abbiamo visto il tuo annuncio e ti invitiamo a postarlo nella sezione aziende del nostro sito, avrai piu visibilità e possibilità di incontrare un possibile interessato.

  55. Fate come me, emigrate…ma vi conviene davvero venire in Spagna?
    http://www.occhiopidocchio.info/europa/ti-conviene-venire-in-spagna/
    Saludos da Madrid

  56. salve a tutti sono una ragazza amo la spagna e il flamenco vorrei trasferirmi la’ barcellona madrid valencia, trovare un lavoro qualsiasi cameriera ecc e casa… qualcuno mi puo’ aiutare se ce’ qualche ragazza interessata a dividere le spese che ha la mia stessa voglia di scappare dall’italia mi contatti [email protected]

  57. Anche io voglio andare a vivere a Barcellonaaaaaaaaaa!

  58. Gli spagnoli vogliono andar via da quel cesso di paese e questi italianucoli vogliono andar lì…che tristezza, facciamo come in Tunisia e riprendiamoci il nostro paese che tra l’altro ci invidiano in tutto il mondo…in spagna non c’è niente di più che in Italia anzi molto, molto meno.