In consegna La Fontenna

la Fontenna è finalmente arrivata . Fon sta inviando a un gruppo selezionato di Foneros ( leggi a caso ) una mail con un codice promozionale per shop.fon.com , per una fontenna completamente gratuita.

Il prezzo per i comuni mortali non baciati dalla sorte ( solo 1346 fontenne disponibili aggratis ) , sarà 19.95 + spese di spedizione.

13 thoughts on “In consegna La Fontenna

  1. Sono (credo) uno dei fortunati “fonero top” ed ho aderito subito con piacere all’iniziativa.
    La “fontenna” viene offerta al prezzo irrisorio di 2 Euro (spedizione compresa).

  2. Io fonero da un anno non ho ricevuto nulla 🙁

    [OT]
    Cmq… mi sono letto i posti di OpenLOL su FON e non ha tutti i torti, anzi… tralsciando il discorso sicurezza della fonera, il problema dell’illegalità in italia fon dovrebbe decisamente affrontarlo, ricordo quando al barcamp di torino ho chiesto proprio questo al rappresentante di fon in italia non solo si è spazientito dicendo che è la classica domanda che gli fanno tutti, ma con un lungo giro di parole ovviamente non ha risposto.
    Alla fine che sia illegale si sa, uno se diventa fonero si prende i suoi rischi, ma anche il fatto che fon ufficialmente non prenda una posizione e cerchi di fare qualcosa a livello ufficiale è piuttosto triste.
    Soprattutto legato al fatto che molti vedono fon come un progetto di amici, ma la realtà è che è un modello di business, fon lavora per fare soldi, il rispetto per i propri utenti prendendo una posizione ufficiale dovrebbe esere il minimo.
    [/OT]

    Saluti
    BES

  3. ciao ragazzi, è arrivata anche a me la mail di fon. sono 2 euro + spese di spedizione…ma a quanto ammontano? poi si pagherebbe in contrassegno??

  4. anche a me e’ arrivata la mail con il codice promozionale ma il prezzo e’ si 2 dollari ma ci sono anche le spese di spedizione per un importo totale di 7 euro

  5. arrivata stamattina la mail e subito ordinata la fontenna. 7 euro non sono poi molti, sperando che vada bene come antenna omnidirezionale

  6. scusate la domanda stupida, ma conviene comunque possedere un’antenna omnidirezionale?

  7. @rino infatti la fontenna è pensata per essere abbinata alla fonera 1.5 . Quindi idealmente ,
    l’antenna incorporata si occupa della copertura indoor , la fontenna irradia la parte di strada davanti alla tua finestra.

  8. volevo sapere se fosse possibile utilizzarla con qualsiasi router o meglio ancora col router fon per agganciare reti aperte parecchio distanti

  9. @rino , si ma solo riflashando la fonera con openwrt/dd-wrt , creando uno script ad-hoc per far funzionare la fonera come wireless bridge o usando lo script ponte2

  10. mmmm non che me ne intenda molto….. la mia ha solo il firm 0.71 con ssh attivo… è complicato usare lo script ponte2?

  11. ho seguito la guida di paolo gatti ma non succede nulla…..

  12. Ho ricevuto oggi (ordinata nove giorni fa grazie all’iniziativa di Fon a 2 Euro, spese di spedizione compresa) la Fontenna e l’ho installata subito.

  13. scusa ma non costa 7 euro con la spedizione???