Linux day in Toscana dove vado ?

Sabato 27 Ottobre si svolgerà in 115 località italiane il Linux Day.

E’ una giornata dedicata al sistema operativo opensource più amato . Il panorama toscano propone ben 10 location differenti . Mi sono fatto un giro tra le varie pagine dei LUG di riferimento ed ho fatto le seguenti riflessioni :

  • Pistoia : Molto vicino a casa , ci vado in scooter , comincia il pomeriggio , ma il programma è trito e ritrito , e troppo newbie oriented.
  • Prato : Anche qui vicino a casa. Ma uffa sempre le stesse cose ! Anche se il programma si salva in corner con un paio di panel serali …. forse.
  • Firenze : Chapeau , il Flug ha sempre ruleggiato ! Location fortezza da basso, in concomitanza con il Festival della Creatività , panel interessanti e anche due anteprime giovedì 25 e venerdì 26 Ottobre chiamati maliardamente hack afternoon. Tentatissimo.
  • Empoli : i ragazzi del golem sembra siano in alto mare , ma forse potrebbero lanciare delle sessioni di talk libere , stile barcamp . E forse forse salta fuori la perla inattesa. Mah !
  • Grosseto : Gross-o linux day con panel di tutto rispetto . E poi potrei finalmente fare due chiacchiere con Antonio Anselmi . Distantissimo però 🙁
  • Pisa : oh a Pisa c’hanno l’ingegneri eh ! Non si scherza ! A parte tutto , sulla carta il più tosto
  • Livorno : A Livorno programma un po scarno , ma spalmato su due giorni.
  • Lucca : programma ancora da definire , si riuniscono domani . Però potrei fare due chiacchiere con Diego Bayle.
  • Seravezza : anche qui scaletta flessibile e nessun panel vero e proprio in programma .E’ anche distante.
  • Poggibonsi : Molto generalista e sulla carta poco interessante . Magari viene una bomba però !

Queste analisi insomma mi portano ad essere molto disorientato . Per il programma andrei a Grosseto o a Pisa , ma sono abbastanza lontane . Firenze sembra essere al momento la meta più accessibile/interessante.

Oppure vado al linuxday Ravenna , che si terrà al mitologico BocaBarranca , a trovare questo losco figuro.

6 thoughts on “Linux day in Toscana dove vado ?

  1. Io, come te, andrei a Grosseto (per via dell’Anselmi, in un prospettiva Linux/Fon) o a Pisa (neutralità della rete, jackd, webradio, one laptop per child).

    Se sei proprio indeciso, vieni direttamente a Udine, no? 🙂

  2. Anch’io che abito nella tua zona, ho lo stesso dubbio…

    andra’ a finire che sto’ a casa 🙂

  3. Uhm…per convincerti guardiamo cosa posso fare…noi abbiamo il pranzo migliore! E se vieni ti faccio fare lo sconto!! E, ciliegina sulla torta, è opensource.

    Scherzi a parte, ti consiglio Pisa o Grosseto pure io, ma se vieni a Lucca non ci dispiace! ^_^

  4. Sandro Gulli Livorno

    Ciao,

    Beh se ti ritiene un guru e ti annoi perchè non lo fai te un programma decente…Io personalmente penso che sia da dedicare a coloro che linux non lo conoscono o vogliono conoscere alternative opensource a soluzioni magari da un mucchio di soldi vedi il talk sul G.I.S. .

    Poi sinceramente quello che pensa lui me ne pò fregà di meno come si dice a Livorno.

    Io sono rimasto contento sia per quello che siamo riusciti a metter su poi se alla gente non ti piace il programma puoi andare da altre parti o farti una bella navigata !

    Ciao Sandro

  5. Ciao ragazzi… anche quest’anno l’è finita via… 🙂
    Anche se l’amico Anselmi non ha parlato della fonera (ma è stato un grande lo stesso eh! :)) qui sappiamo tutti del suo impegno per la scatolina bianca e forse non è distante il tempo in cui riusciremo a trovare uno spazio (fisico) per realizzare con lui un bel progetto che la riguardi… 🙂

  6. @tutti . Grazie infinite dei commenti. 🙂