Whisher Reloaded

Whisher.com il servizio di wifi-sharing lanciato da Mike Puchol e Ferran Moreno si rinnova , affilando le armi per sferrare il colpo decisivo e calando l’asso della killer application .

Ho parlato più di un anno fa di Whisher , considerandola un’idea brillante , ma ancora farraginosa per via di un client stumbler proprietario , un po’ bacato e pesante.

Ebbene , in casa Whisher si sono chiesti perché reinventare la ruota , quando si puo’ migliorarne il funzionamento per raggiungere i propri scopi ; e così l’applicazione Whisher diventa un plugin per il wifi manager di Windows e Mac OSX

schermata-1.png

schermata-2.png

Una volta aggiunto il plugin , possiamo registrarci su Whisher.com e creare un profilo. Da questo momento aggiungendo il nostro wifi casalingo alla rete whisher , entriamo a far parte della community e possiamo godere del roaming gratuito su tutta la rete.

Come al solito un ottimo mash-up di google maps ci fornisce la geolocalizzazione degli hotspot sul territorio

schermata-3.png

In più Whisher introduce WIFI-out una sorta di moneta universale per hot-spot commerciali. Caricando il vostro account di crediti , potrete accedere a migliaia di hotspot a pagamento sparsi per il mondo della rete Orange, Swisscom e BT Openzone.

Insomma mi sembra che Whisher abbia intrapreso la strada giusta . Ora non ci sono più scuse per far crescere adeguatamente la community .

Il mio pensiero è rivolto alle centinaia di migliaia di Alicisti wifi che se aderissero in massa a Whisher potrebbero creare un enorme network wifi solo con due click di mouse.

Insomma che aspettate , andate a scaricare whisher immediatamente.

One thought on “Whisher Reloaded

  1. Molto ma molto bene 🙂
    Mi dai una notizia buona ed interessante e nello stesso tempo l’occasione per verificare che abbia di nuovo acquisito la facolta’ di commentare liberamente.
    Whisher e’ nella mia download list. Speriamo non lo scarichino solo gli utenti di Fon!
    🙂