Twitter to quit smoking , an experiment

Ho cominciato da domenica 4 Maggio 2008 una sperimentazione applicata a Twitter .

Con l’arrivo della primavera e l’esplosione delle fioriture nella mia area ho cominciato la scorsa settimana a soffrire di una rinite allergica potentissima e mi sono reso conto che fumare in questa situazione è diventato insostenibile. Ogni boccata di fumo , mi provocava sempre più affanno e Sabato 3 Maggio sono giunto alla conclusione che è arrivato il momento di dire basta al fumo.

“Beh stai cercando di smettere di fumare che c’è di strano , lo fanno milioni di persone al mondo , tutti i giorni” starete dicendo .

La mia idea è di smettere ovviamente , ma di affidare ad uno strumento di social microblogging quale Twitter i messaggi e la tracciatura del cammino che mi appresto a percorrere. Ogni giorno , più volte al giorno posterò su twitter dei messaggi con tag [twitter 2quit smoking] che rifletteranno l’andamento della mia battaglia. Grazie all’aiuto dei miei 250 followers otterrò sicuramente incitamenti a non mollare , inoltre spero di poter coinvolgere altri “willing 2quit” a seguirmi e twittare il loro percorso taggando i loro messaggi con [twitter 2quit smoking].

Tutta la tracciatura del diario che si verrà a formare potrà essere estrapolata grazie a twitscan
o a Summize

Whish me good luck !!!

UPDATE : chiedendo a Google ho scoperto che qualcuno ci ha già pensato  ed ha costruito un bel mash-up http://qwitter.tobaccofreeflorida.com/english/

3 thoughts on “Twitter to quit smoking , an experiment

  1. imbocca al lupo! spero vivamente riesca nell’intento

  2. grazie del tuo supporto Michele . Per ora tutto bene . Staremo a vedere.

  3. ho scritto imbocca???? ero ricoglionito… “in bocca al lupo” ovviamente 😛