Ladies and Gentlemen , Fonosfera

E’ dall’aprile scorso che si parla del lancio di fonosfera , la community di sviluppatori del nuovo firmware per la prossima fonera 2.0 .

Ebbene a quasi sei mesi dall’annuncio il progetto Fonosfera è stato lanciato.

Per ora i tools per fare da collante per la community sono : un blog , una mailing list ed un canale IRC su freenode. A breve si attende una repository svn o trac e un sistema di bugtracking.

Ecco tutte le coordinate in dettaglio :

Happy hacking and coding a tutti !

6 thoughts on “Ladies and Gentlemen , Fonosfera

  1. Great. Ci dò subito un’occhiata. 🙂

  2. […] Demafon E’ dall’aprile scorso che si parla del lancio di fonosfera , la community di sviluppatori del […]

  3. Ho dato una veloce occhiata, soprattutto alla prima notizia riguardante l’integrazione della fonera con il protocollo UMTS/H3G, notevole. Si sfrutta l’ingresso USB con un Dongle UMTS dove inserire la propria SIM per poi propagare segnale WiFi che redirige su HSDPA, non vedo l’ora di poter mettere le mani sul nuovo gingillo per sperimentare 🙂

  4. @Gioxx Si se ci raggiungi in chat su freenode scoprirai che blogic ne sta studiando di quelle nere. A parte i ruzzamenti vari , per il momento si sta discutendo sul metodo di installazione degli add-on . Chi parla di UCI , chi ipkg , tutte robe da veri nerd :P.
    E devo dirmi che questa cosa mi gusta assai !

  5. […] Ladies and Gentlemen , Fonosfera […]

  6. Difficile raggiungervi in chat visto che a casa non ci sto mai e qui in ufficio chiaramente è bandito il protocollo IRC con le sue porte … grazie per l’invito 😉