La Fonera classic è temporaneamente esaurita ?

Da ieri mattina lo shop on line di FON ha esaurito le Foneras classic . E’ possibile acquistare solamente la Fonera+ a 34.40 Euro + IVA e spese di spedizione per un totale di 49.90 euro.

Vi ricordo che con 51.83 Euro , tutto compreso , vi portate a casa un Buffalo WHR-g125 + una dongle USB wifi . Il Buffalo WHR-g125 è un router wireless 801.11 b/g basato su chipset Broadcom , con quattro porte LAN + una WAN . Grazie alla potenza del firmware dd-wrt v24 , questo routerino economico si trasforma in un ottimo apparato di rete , capace di funzioni degne dei più avanzati apparecchi professionali.

La domanda quindi è perché si dovrebbe comprare a parità di prezzo un device ancora instabile e con molte meno funzioni ? Vi dico solo che nella Fonera+ che ho ricevuto come beta tester , dopo lo sblocco ci siamo accorti che la CPU viaggia costantemente al 100% per via di un bug di syslogd . Il bug mi dicono non è stato risolto con la nuova release del firmware.

Forse un tentativo per rilanciare l’hardware FON a questo punto sarebbe tentare la carta Fonera 2.0 immediatamente , fiatando sul collo degli sviluppatori affinché rilascino una versione almost-stable del firmware  in brevissimo tempo.

2 thoughts on “La Fonera classic è temporaneamente esaurita ?

  1. La Fonera è un hardware debole e totalmente inadeguato al suo uso.. Il segnale è sempre fiacco edi router si impallano in continuazione.. La ridicola altena dei prezzi praticata da FON costituisce reato di dumping nei confronti dei rivenditori che hanno inizialmente investito denaro nell’acquisto di lotti di 50 Fonere che ora si danno letteralmente in faccia.. Non mi sembra il massimo della serietà.

  2. Comunque ne ho sempre una trentina sul groppone..